Herpes zoster viso e occhi: dirigersi subito dal medico

Comment

Approfondimenti

Herpes zoster viso e occhi: può comportare complicazioni gravi alla persona

Il fuoco di Sant’Antonio è una particolare malattia che proviene dalla famiglia dell’herpes virus. Proprio per questo motivo è contagiosa e si va ad insidiare verso la spina dorsale per poi rimanere inattivo per molto tempo nel corpo di una persona. Solo quanto il sistema immunitario avrà qualche alterazione, questo spunterà fuori e inizierà a creare scompiglio nella persona. Specialmente se si presenterà l’herpes zoster viso e occhio, il quale richiederà un consulto medico immediato. Per avere maggiori informazioni riguardo all’Herpes zoster nei bambini possiamo consultare questo articolo “Herpes zoster terapia nei bambini: sintomatologia generale

Cosa possiamo assumere nel caso in cui si dovesse presentare il Fuoco di Sant’Antonio?

Herpes zoster viso e occhi

Herpes zoster viso e occhi

E’ importante condurre uno stile di vita sano in maniera tale da guarire da tale malattia. Infatti si consiglia di utilizzare la Vitamina B per stimolare i nervi e contemporaneamente effettuare delle iniezioni di cloridrato di tiamina e di vitamina B12 così da sconfiggere entro tempi brevi l’herpes zoster.

Anche il calcio e il magnesio consentono all’organismo di stimolare ciò che ci manca e di proteggere le terminazioni nervose più sensibili.

Cerchiamo di seguire anche una dieta equilibrata priva di grassi tant’è che sarà doveroso inserire carne, pesce, frutta e verdura nella nostra alimentazione. Per questo motivo il nostro sistema immunitario diventerà sempre più forte, a tal punto di sconfiggere il virus in maniera definitiva.

Cerchiamo di mantenere il nostro corpo sempre ad una temperatura adeguata; facciamo dei bagni all’amido di mais per attenuare i vari dolori. Per avere maggiori informazioni riguardo al fuoco di Sant’Antonio possiamo leggere questo determinato articolo “Fuoco di sant antonio trasmissione: derivante dal virus della varicella

Come già ho spiegato sopra se dovessimo veder comparire lo sfogo sul viso sarà meglio andare da un’oculista al fine di salvaguardare la propria vista.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verifica CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.