Herpes zoster terapia nei bambini: sintomatologia generale

Comment

Approfondimenti
Herpes zoster terapia nei bambini

Herpes zoster terapia nei bambini: guarisce entro un massimo di 3 settimane

L’herpes zoster terapia nei bambini, si può presentare in maniera più leggera nei bambini tant’è che la si riesce a guarire in poche settimane rispetto ad un soggetto adulto. Sulla cute si noteranno delle alterazioni con conseguente comparsa di dolori acuti. A questa sintomatologia si possono associare febbre e persino un malessere generale. L’unico modo per stare meglio sarà andare dal medico così da capire come intervenire su tale  malattia. Per avere maggiori informazioni riguardo al Fuoco di Sant’Antonio possiamo consultare questo articolo “Fuoco di sant antonio trasmissione: derivante dal virus della varicella

A che età si può contrarre il fuoco di sant antonio?

Herpes zoster terapia nei bambini

Herpes zoster terapia nei bambini

Il Fuoco di Sant’Antonio è una malattia rara che difficilmente si va a presentare sui bambini visto che prima di questo, si deve presentare la varicella. Stando però ad alcune statistiche sembrerebbe che si siano presentati dei casi in cui bambini di 10 anni avessero contratto questa patologia.

Ovviamente non è facile riuscire a  gestire questo tipo di malattia nei bambini però con calma avremo modo di salvaguardare la salute del nostro bambino. E’ solito comparire sul volto, sul torace, nella zona cervicale, lombare ed infine sacrale.

Fortunatamente nei bambini compaiono solamente le vesciche sierose senza dolore; al contrario negli adulti vi sono dei forti dolori acuti davvero fastidiosi tal volta non facili da sopportare.

Non servono delle cure specifiche nei bambini in quanto si presenta in una versione più lieve. Per questo motivo la malattia effettuerà il suo decorso da sola senza l’utilizzo di nessun farmaco a meno che, l’herpes zoster, si vada a presentare sugli occhi. Per avere maggiori informazioni riguardo alla terapia di questa malattia negli adulti possiamo leggere questo articolo “Fuoco di sant antonio terapia: bisogna assumerla entro 72 ore

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verifica CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.