Herpes zoster foto e immagini: vediamo come si manifesta

Comment

Approfondimenti
Herpes zoster foto e immagini

Herpes zoster foto e immagini: ecco la famiglia di virus più temuta

Come già sappiamo, gli herpes appartengono alla famiglia dei virus che possono causare nelle persone la comparsa di Vaiolo, Varicella, Herpes genitale/orale, Mononucleosi, Herpes zoster e tanti altri ancora. Dal momento in cui le persone, grandi o piccole che siano, vengono a contatto con questo virus contraggono per prima la Varicella. Solo successivamente si andrà ad attivare l’Herpes zoster foto e immagini. Per avere maggiori informazioni riguardo al Fuoco di Sant’antonio possiamo consultare questo articolo “Segnare il fuoco di sant antonio: vecchi rimedi naturali

Che cosa può comportare questo tipo di malattia ?

Herpes zoster foto e immagini

Herpes zoster foto e immagini

Se presa per tempo non lascia dei segni evidenti in una persona. Proprio per questa ragione può scomparire entro poche settimane seguendo una determinata terapia prescritta dal proprio medico. Al contrario, in alcuni casi, può intaccare i neuroni sensitivi provocando così nella persona alterazioni delle sensazioni tattili, caldo/freddo e molte altre sintomatologie.

Questo non basta perchè si deve convivere con un dolore persistente concentrato principalmente nella zona colpita dal virus. Successivamente si formeranno delle bolle che rompendosi potranno infettare le altre persone provocando loro la comparsa della varicella.

Bisogna essere fortunati in quanto il fuoco di Sant’Antonio può colpire gli occhi e l’udito di un soggetto: nel primo caso si può andare incontro a cecità permanente oppure temporanea mentre nel secondo caso a dei disturbi dell’udito. Se la malattia va a toccare gli occhi è molto pericolosa tant’è che si consiglia di andare da uno specialista.

Molto probabilmente per evitare ulteriori danni ci prescriverà una cura di antibiotici per cercare di attenuare eventuali infezioni. Per avere maggiori informazioni riguardo al Fuoco di Sant’Antonio possiamo leggere questo determinato articolo “Immagini fuoco di sant antonio: infezione scaturita dalla varicella

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verifica CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.