Fuoco di sant antonio occhio: ecco dove può manifestarsi

Comment

Approfondimenti
Fuoco di sant antonio occhio

Fuoco di sant antonio occhio: in quali parti del corpo si può presentare?

Il fuoco di sant antonio occhio è una malattia che si manifesta in tutti coloro stati a contatto con il virus della varicella. Oltre a questo organo vitale lo potremo vedere sulla fronte e persino sul viso; il più delle volte però si manifesta sul petto o dietro alla schiena. La cosa più importante da dover sopportare è il dolore, tal volta fitti e acuti. Per avere maggiori informazioni riguardo alle cause dell’herpes zoster possiamo consultare questo articolo “Cause fuoco di sant antonio: difese immunitarie flebili

Vi sono delle complicazioni riguardo a questa patologia?

Fuoco di sant antonio occhio

Fuoco di sant antonio occhio

Non risulta essere pericolosa comunque sia lo può diventare provocando un’alterazione dei nervi nella parte attaccata, non riuscire a sentire oppure a rimanere in equilibrio ed infine in spiacevoli infezioni oculari – le quali possono portare ad una cecità permanente oppure temporanea.

Esistono casi particolari dove il virus dell’herpes zoster va a colpire il cervello oppure il midollo spinale, degenerando in attacchi cardiaci oppure in meningite. Trascurare questa malattia è sconsigliato tant’è che se riusciamo a capire i sintomi per tempo, avremo modo di bloccare eventuali complicazioni.

Di solito non necessita di terapie adeguate infatti il virus tende a regredire autonomamente. Per riuscire a guarire più rapidamente possiamo assumere dei farmaci antivirali che servono per cercare di alleviare eventuali eruzioni cutanee oppure di prevenire i sintomi che si andranno a manifestare.

Insomma prima di intraprendere una cura “fai da te” pensiamoci perchè potremo andare contro a qualcosa che non vogliamo. Ed è fondamentale seguire i consigli del medico e di nessun’altra persona. Per avere maggiori informazioni riguardo al fuoco di Sant’Antonio possiamo leggere questo determinato articolo “Fuoco di sant antonio rimedi naturali: come attenuare il dolore

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verifica CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.